Rimborso ritardo pagamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 marzo 2009 0:00

salve,
volevo delle informazioni riguardo a una mia situazione, in data 8 ottobre 2005 chiesi un prestito per l'acquisto della macchina tramite la concessionaria, al momento della sottoscrizione del contratto chiesi che il pagamento delle rate venisse effettuato tramite rid bancario. dopo qualche giorno mi arrivò per posta una lettere con la copia del contratto e con all'interno 48 bollettini postali senza alcuna comunicazione, chiamai il servizio clienti per avere informazioni e mi sentii rispondere che siccome non erano affiliati con le poste allora dovevo pagare con i bollettini, a questo punto chiesi che il finanziamento venisse ritirato, ma siccome era già stato erogato alla concessionaria non si poteva fare altro che accettare stando al loro disservizio e cosi feci, durate il mese di marzo 2009 per problemi di lavoro ho ritardato il pagamento (in quanto tutti i mesi non sempre riesco a ritagliare una mezza giornata per andare in posta visto i tempi d'attesa agli sportelli), ricevo una telefonata chiedendo di rimborsare le spese di gestione e di ritardo per un ammontare di 30 e rotti euro che al momento mi sono rifiutato di pagare. VOlevo sapere se posso non pagare oppure devo stare alle loro dichiarazioni, rileggendo il contratto sotto la richiesta del RID c'è scritto che in caso di problemi per il pagamento dovrei essere stato avvisato tramite avviso scritto da parte della finanziaria, che ovviamente non ho mai ricevuto.
sicuro di una vostra considerazione saluti
Marco, da Corbetta (MI)

Risposta:
se lei a suo tempo, nonostante tutto, aveva accettato di pagare tramite bollettini di ccp e lo ha fatto sempre tempestivamente, va da se' che deve sottostare ai tempi e alle penali previsti per quel tipo di rapporto.