rimborso prenotazione albergo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 agosto 2019 0:00

Ho prenotato un soggiorno (con Booking) x me e moglie. Purtroppo il 4/7 è deceduta mia moglie. Ho disdettato la prenotazione x ottobre ma mi viene addebitato quasi l'intero importo. E' corretto. Da un vostro articolo leggo che il contratto potrebbe essere annullato x impossibilità materiale. Ho letto bene?
Saluti e grazie
Dario, dalla provincia di BZ

Risposta:
l'impossibilità materiale è quanto previsto da una sentenza di Cassazione per i pacchetti turistici (https://avvertenze.aduc.it/articolo/pacchetti+turistici+annullamento+viaggio+diritto+al_23163.php). Nel suo caso, se lei riesce a dimostrare che si tratta di un soggiorno turistico, potrebbe pretendere quanto indicato in sentenza. Consideri, comunque, che si tratta di una sentenza e non di una legge (anche se sentenza autorevole). Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php