Rimborso Paccocelere1Plus Assicurato Poste Italiane
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 giugno 2008 0:00

A Dicembre del 2007 ho spedito un paccocelere1Plus che è stato consegnato in ritardo, ma non alla persona destinataria!!!!
Visto che il destinatario nel giorno in cui il pacco è stato consegnato era assente perchè si trovava a Praga, e visto che vive da solo e non aveva incaricato nessuno al ritiro del pacco, abbiamo aperto reclamo nei primi di Gennaio.
Verso i primi di Maggio mi arriva una lettera in cui si vede la fotocopia della prova di consegna, nella quale si legge la firma di Bertini il quale però come detto non poteva essere presente.
Tra l'altro il modulo prevede che, nel caso in cui il ritiro venga fatto da altra persona, essa firmi a suo nome e in apposito spazio differente.
Abbiamo dunque aperto immediatamente un ulteriore reclamo in cui si chiede di poter inviare la documentazione comprovante l'assenza del destinatario (ricevuta del pagamento con carta di credito del conto dell'Hotel a Praga proprio nello stesso orario in cui risulta consegnato il pacco, inoltre biglietto aereo di ritorno). Tuttavia ad oggi ancora risulta in lavorazione e mai nessuno ci ha contattato.
Cosa ci consigliate di fare?
Possiamo inviare documentazione a qualche organo superiore?
E' previsto un rimborso di 640 euro, mentre l'eventuale procedura di conciliazione prevede un massimale di 500 euro.
Grazie.
Cordialmente
Marco, da Assemini (CA)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui