rimborso ordine MEDIAWORD
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 settembre 2022 0:00

Con la mia carta di credito prepagata, il 26 giugno ho effettuato sul sito di MEDIAWORD l’ordine di un software che ho annullato qualche ora dopo. L’annullamento mi è stato confermato con una mail nella quale si dice anche che: "La informiamo inoltre che non si è verificato alcun addebito sulla sua carta di credito e che lo sblocco del plafond avverrà tramite i servizi interbancari, entro 21 giorni dalla data di effettuazione dell'ordine stesso." Trascorso un mese, non avendo ricevuto il rimborso, ho inviato numerose mail di sollecito alle quali ricevevo sempre la stessa risposta automatica del rimborso entro 21 giorni. Stanco di queste risposte, ho effettuato almeno 10 telefonate al loro numero verde ma la risposta degli operatori sia dall'Albania che dall'Italia è stata sempre la stessa: “la pratica è in lavorazione”, così come mi risulta collegandomi al sito. Siamo al 31 agosto e sulla mia carta di credito risultano ancora in uscita 119,99 euro che, anche se non incassati da MEDIAWORD, per la mia Banca risultano ancora come spesi. . Ho chiesto di essere contattato telefonicamente da qualcuno che sappia spiegarmi il ritardo del rimborso, che problemi ci sono, anche per rispetto e trasparenza verso un cliente. Ad oggi non ho mai ricevuto né scuse né spiegazioni. Trattandosi dell’ordine di un software, per attivarlo on line avrebbero dovuto inviarmi un PIN, cosa che non ho mai ricevuto come potrebbero facilmente controllare. Cosa posso fare?
Claudio, dalla provincia di RM

Risposta:
le telefonate non hanno dato risultati! Per quanto ci riguarda non abbiamo capito se il problema sia di Mediaworld o della Banca o di tutti e due.
A questo punto le suggeriamo di scrivere ad entrambi per quanto di rispettiva competenza richiedendo il riaccredito della somma.
Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora