Rimborso con buono sconto di minor valore
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 luglio 2010 0:00

Buongiorno, ho comprato tempo fa un lettore mp3 che si è guastato dopo 1 anno. L'ho portato in assistenza nel centro dove l'ho acquistato (era in garanzia) e l'hanno mandato in riparazione. Dopo 2 mesi mi hanno detto che non mi restituivano il prodotto in riparazione ma che l'avrebbero sostituito con un altro lettore mp3. Ho chiesto al posto della sostituzione un rimborso in forma di buono sconto di pari valore ma il commesso mi ha fatto un buono del valore dello stesso modello di mp3 che ora viene venduto ad un prezzo inferiore di quanto l'avevo pagato. E' corretto che non mi abbiano rimborsato la stessa somma di acquisto iniziale ma una somma inferiore? Grazie.
Gaetano, da Milano (MI)

Risposta:
purtroppo l'uso che lei ha fatto del medesimo consente una diminuzione del presso. Ovviamente lei ha diritto ai danni subiti per il disagio. Legga la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php