Rimborso biglietto aereo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 settembre 2009 0:00

Buongiorno, sono a contattarvi per avere un consiglio su come procedere!
Ho richiesto il rimborso del biglietto aereo con racc A/R con messa in mora, a seguito della cancellazione di un volo (comunicatami nei gg previsti a termini di legge)!
La compagnia trascorsi 15gg dal ricevimento della raccomandata non ha ancora eseguito il rimborso. Come posso procedere?
Mi consigliate di inviare un ulteriore racc A/R o di procedere con il Giudice di pace??
Vi ringrazio anticipatamente e cordialmente saluto.

Risposta:
non ci e' chiaro se il suo caso rientra o meno nelle ipotesi in cui la compensazione pecuniaria non e' dovuta (visto che lei dice che e' stato informato nei termini di legge):
http://sosonline.aduc.it/scheda/voli+aerei+diritti+dei+passeggeri+regole_15533.php
Nel caso fosse dovuta, e la compagnia non ha risposto alla sua lettera, occorre iniziare una causa giudiziaria. Nel qual caso, si rivolga ad un legale.