Rimborso assicurazione mutuo estinto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 settembre 2010 0:00

salve ho estinto un mutuo con cui avevo fatto un'assicurazione per dieci anni di cui ne ho usufruito solo uno,sono passati i 30 gg.come scritto sulla polizza per richiedere il rimborso "mea culpa" e non mi vogliono rimborsare piu' niente, siccome si tratta di € 3.400 vorrei sapere se col nuovo decreto bersani sono in tempo lo stesso a fare qualcosa.con loro ne ho stipulata un'altra per un altro mutuo e mi dicono se capita qualcosa la paghiamo sia da una polizza che dall'altra, premetto che la polizza parla anche di infortuni.grazie mille non so che fare e non voglio proprio perdere quei soldi.
Maria, da Bologna (BO)

Risposta:
secondo noi sussiste il suo diritto alla restituzione pro quota, ma le banche si oppongono ad essa in tutti i modi possibili. La ragione, sempre secondo noi, è tutt'altro che di principio perchè, dato l'elevato numero di persone cui hanno fatto concludere questi contratti, si tratta di cifre molto importanti.
Stiamo conducendo, per altre persone, una battaglia su questo punto.
Se lo ritiene opportuno, ci contatti telefonicamente mercoledì e venerdì ore 16-18 - tel. 055.282168.