Rimborso assicurativo su mutuo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 settembre 2012 0:00

Voglio estinguere il mio finanziamento dell'acquisto della macchina.
Su queste rate che io pago una parte di effettiva rata e una parte di assicurazione.
Mi sono fatto mandare il conteggio e in poche parole gli interessi me li hanno levati ma per quando riguarda la assicurazione no.
Mi hanno detto che dovró fare una serie di richieste e robe varie per il rimborso.
Volevo chiedere se il conteggio poteva essere fatto gia' privo della parte assicurativa.
Fabrizio, da Montorio Al Vomano (TE)

Risposta:
E' molto probabile che il premio di polizza sia stato finanziato assieme al mutuo, da qui la risposta che ha ottenuto. Correttamente le hanno detto che la parte di premio che ha pagato e non goduto le sarà restituita dietro richiesta, e ciò conferma il pagamento unico anticipato della polizza.