Rimanere in Italia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 marzo 2010 0:00

Salve, sono argentina, sono in Italia per turismo e sono fidanzata con un italiano. Vorrei sapere quale puo' essere la soluzione migliore per ottenere il permesso di soggiorno. Mi hanno detto che se mi iscrivo alla università, ottenere un visto per motivi di studio è più facile e poi si lo puo' cambiare per uno di lavoro. Che posso fare da qui e non ritornare in Argentina per ottener qualcuno permesso? Grazie
Maria Florencia, da Firenze (FI)

Risposta:
da qui' non puo' fare nulla senza tornare in Argentina. Potra' da li' chiedere un visto di ingresso per iscriversi all'universita' (e utilizzare questo periodo per prender contatti con l'universita'), che potra' poi convertire in permesso di soggiorno per motivi di lavoro nei limiti del decreto flussi. Legga questo nostro articolo sull'argomento:
http://immigrazione.aduc.it/articolo/ingresso+soggiorno+italia+termini+procedure_15306.php
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/