Rigetto dell'offerta sui bonds Argentina
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 dicembre 2004 0:00

Con riferimento alla imminente "Offerta di Scambio" dei Bond Argentini, se decidessi di non partecipare all'offerta entro la scadenza del 17 gennaio 2005, avro' ancora tempo (quanto?) ad aderire in tempi successivi? Con le stesse modalita'? Oppure i miei Bond saranno carta straccia? Grazie.
Carlo, da Carmagnola

Risposta:
Il prospetto informativo, la cui versione definitiva deve ancora essere resa nota, disciplinerà anche tale aspetto. Cosa accadrà ai non aderenti nel caso in cui l'offerta andasse in porto? In genere, se le adesioni sono molto alte, si prevede che anche i titoli non apportati all'opa siano automaticamente convertiti. Se, invece, l'opa non avesse successo l'offerta si intenderebbe ritirata e la situazione di tutti gli obbligazionisti resterebbe quella antecedente.
-----------------------------------------
Ha risposto Giuseppe D'Orta.
clicca qui