Rifiuto di restituire i soldi eccedenti non goduti per la lista di nozze in agenzia viaggi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
31 luglio 2013 0:00

Salve,grazie di esistere.
A luglio 2012 mi sono sposata e ho aperto (verso maggio 2012) la lista nozze in agenzia viaggi. All'agenzia dove misi la lista di nozze mi dissero che non mi avrebbero potuto restituire i soldi non goduti (mi sono avanzati 4000 euro) a causa delle regole di Monti che "impedivano i resi" e che sarebbero rimasti in loro possesso come buono da usare quando avrei voluto senza scadenza. Un amico avvocato, la commercialista che il titolare di un'altra agenzia mi hanno detto che ero in diritto di richiederli. È passato un anno,ma io sono stata ingannata. Sono delusa di essere stata presa in giro e vorrei questi soldi per usarli come voglio o piuttosto in un'altra agenzia.
La domanda è: sono sempre in tempo a farmi fare un reso? (Lista aperta verso maggio 2012, viaggio fatto ad agosto 2012 (spendendo 8000 euro dei 12000 raccolti).
Non ho firmato nulla che mi legasse,mi hanno solo detto tutto a voce e io credendo alla loro buona fede accettai pensando di non avere alternative.
Loro non sentono ragioni e non so come fare.
Grazie infinite.
Lara, da Pieve A Nievole (PT)

Risposta:
lei ha diritto ad avere indietro i suoi soldi, e non c'e' nessun decreto Monti in merito... ci mancherebbe altro. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php