Rifacimento facciata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 luglio 2010 0:00

Buongiorno.
Vorrei porre 2 quesiti e precisamente:
1- possono essere deliberati lavori STRAORDINARI (rifacimento facciata
esterna) in un'assemblea ordinaria (dove il punto all'o.d.g. è stato inserito
naturalmente)?
2- quali sono i QUORUM / MILLESIMI per la maggioranza (voto favorevole)?
Preciso che trattasi di 2^ convocazione
RingraziandoVi anticipatamente per il servizio offerto, resto in attesa di Vs. riscontro.
Cordiali saluti
Silvia, da Sesto S.g. (MI)

Risposta:
si l'assemblea ordinaria può discutere tale tipo d'intervento se correttamente inserito nell'ordine del giorno.
Quanto alle maggioranze: se si tratta di interventi straordinari di notevole entità è sempre necessario un numero di voti che rappresenti la maggioranza degli intervenuti e almeno la metà del valore dell'edificio. Nel caso di interventi di non notevole entità in seconda convocazione è sufficiente un numero di voti che rappresenti il terzo dei partecipanti al condominio e almeno un terzo del valore dell'edificio (art. 1136 c.c.).
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php