Ricorso tribunale di Milano
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 maggio 2020 0:00

Salve ho presentato un ricorso al tribunale di Milano a fine dicembre contro il rifiuto del comune a eseguire le pubblicazioni di matrimonio della mia compagna residente nelle Filippine perché serve il nulla osta che viene rilasciato qui in Italia dal consolato Filippino e senza il quale non è possibile procedere alle pubblicazioni di matrimonio e con il certificato di avvenute pubblicazioni ottenere dall'ambasciata italiana il visto per venire in Italia a sposarsi. Ora il tribunale dovrebbe emettere la sentenza che in base alle leggi Italiane non esistono controindicazioni al matrimonio. Ho scritto per avere notizie e mi hanno dato il nome del Magistrato che ha il fascicolo e non risponde alle mie email. Volevo sapere se esiste qualche altra possibilità circa la mia pratica presentata personalmente alla volontaria giurisdizione? Spero che questa mia pratica possa essere di aiuto ad altre persone che si trovano nella stessa situazione.
Grazie
Cesare, dalla provincia di RH

Risposta:
le suggeriamo di depositare presso la cancelleria del giudice (non scrivendo a quest'ultimo email) una istanza in cui chiede la sollecita conclusione del procedimento, documentando le ragioni dell'urgenza.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/