Ricorso multa ingiusta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 gennaio 2010 0:00

Buongiorno, oltre 1 anno fa mi è stata data una multa per sosta in zona a pagamento senza esposizione ticket. La multa mi è stata data mentre stavo andando a pagare il ticket, infatti la differenza tra l'ora della multa e del ticket è di 5 min. Ho provato a cercare i vigili ma se ne erano andati. Sono andata in caserma ma la vigilessa non si è mai fatta trovare (mi è stato anche detto che il biglietto potevo averlo trovato per terra....che fortuna!!). Ho fatto ricorso dal Giudice di pace, dove i vigili non si sono presentati, che dopo un anno non ha accolto il ricorso perchè: 1 non potevo lasciare il mezzo parcheggiato senza ticket: come faccio a pagare?? E se c'è altra gente che paga?? 2 Nessuno garantisce che ero a pagare (e il ticket?) 3 se avevo testimoni.... magari... Non mi ha nemmeno detto in quanto tempo posso pagare; il verbale originale è nelle sue mani, mi ha detto di andare il Comune a farmi fare il bollettino. Posso fare ancora qualcosa?? In quanto tempo eventualmente devo pagare? Visto che ho scoperto che non sono l'unica con questa multa assurda (addirittura con 1-2-3 min di diff.) e ma a qualcuno è stata tolta.
Grazie
Mario, da Ombriano (CR)

Risposta:
puo' solo fare ricorso in Tribunale rivolgendosi ad un avvocato, ma glielo sconsigliamo.