Ricorso per multa Cds
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 marzo 2019 0:00

Buongiorno
avrei bisogno consigli per effettuare un ricorso ad una multa. Spiego 'accaduto:
19/07/2018 Infrazione commessa, superamento limite velocità
29/08/2018 Verbale notificato
01/10/2018 Ricevimento Verbale a casa con A/R
01/10/2018 Pagamento multa
per mia ignoranza non invio i documenti della patente
01/12/2018 Commetto l'infrazione di non aver inviato i documenti
06/02/2019 Verbale notificato alle poste (partenza)
04/03/2019 Ricezione verbale a casa con A/R
la mia domanda è:
Posso fare ricorso per aver ricevuto il verbale oltre i 90gg termine massimo dal giorno dell'infrazione (01/12)?
Fa fede la data di notifica (spedizione) verbale oppure quella di ricezione?
attendo vostri consigli
grazie
saluti
Gabriele (VB)

Risposta:
fa fede la data in cui l'autorità ha consegnato la spedizione alle Poste. Quindi non hanno sforato i termini di 90 gg dal momento in cui hanno preso atto (60 gg dalla notifica del verbale originario) che lei non aveva provveduto alla dichiarazione.