Ricorso contro una multa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 novembre 2009 0:00

Buongiorno. Il giudice di pace di bagheria-pa- ha rigettato la domanda di annullamento di una multa dei vigili urbani di Bagheria. Premetto che il ricorso è stato fatto da me a nome mio mentre il proprietario della vettura è mio figlio marco e io il conducente. Dato che mio figlio è disabile totale con bisogno di assistenza continua (malattia mentale) e non + in grado di provvedere a se stesso, come da certificati presentati al giudice di pace, certificato commissione medica di verifica inps, foglio della legge 104 disabile grave e contrassegno del tagliando H come richiesto dal giudice di pace. Il ricorso era stato accettato. Come mai adesso rigettano lo stesso con motivazione: il verbale di contestazione non risulta notificato al ricorrente il quale, pertanto, non poteva impugnarlo, per cui il ricorso va dichiarato inammissibile. E allora come mai lo avevano a suo tempo accettato e non detto nulla in merito? me pare che giudice e vigili vadano d'accordo di pari passo e il povero utente deve pagare. come faceva mio figlio marco a fare ricorso con tutto quanto detto sopra? Ringrazio tutti VOI per una risposta magari celeste e se posso fare altro. La sentenza a me consegnata oggi 16-11 è stata depositata il 21-10.09 grazie e distinti saluti, ultima domanda... e se mio figlio o un altro simile a lui non avesse nessun familiare o altro? Non essendo in grado di adempiere a quasi tutto, come farebbe? Grazie.
Gaetano, da Altavilla Milicia

Risposta:
se crede valuti la possibilita' di impugnare la sentenza in questione, magari con un legale di sua fiducia. Consideri anche che la sanzione e' stata fatta a lei ed e' lei che ne risponde in primis, poi suo figlio in solido, in quanto titolare dell'auto.