Ricorso cartella esattoriale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 settembre 2008 0:00

Mi sapete dire quanto tempo ha il consorzio dei vigili per far ricorso contro una sentenza del giudice di pace (che mi dava ragione)? Mi hanno detto che avevano un mese nel caso di sentenza a loro notificata (e' questo il caso) e un anno e un mese nel caso di sentenza depositata (solo per me era depositata). Loro hanno fatto ricorso quasi un anno dopo. Perche' l'udienza e' stata fissata? Come posso impedirlo? Grazie
Ardi, da Bergamo (BG)

Risposta:
i termini sono indicati all'art. 325 e 327 del codice di procedura civile, dunque 30 giorni dalla notifica della sentenza o un anno dalla data della sua pubblicazione. Se ritiene che il ricorso sia stato proposto irregolarmente, occorre proporre a sua volta un ricorso incidentale ed eccepire formalmente la questione (le occorrera' un legale).