ricorso autovelox rapinoso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 luglio 2020 0:00

vorrei sapere se ho qualche speranza di vittoria, avendo precedentemente ricorso al prefetto di Grosseto, per una multa notificata al mio domicilio, per superamento del limite di velocità di 11 kmh sull'aurelia grosseto roma, località rispescia, alberese, località balzata alla cronaca per il modo truffaldino con cui il comune si prende gioco degli automobilisti, molte volte ignari, che stanno sull'aurelia, in un tratto in cui il limite passa da 90 km a 70, approfittando di questo. Segnalazioni poco visibili o insufficienti, per una strada a scorrimento veloce. Inoltre scarsa manutenzione. Chiedo vostro consiglio, vorrei se fosse possibile poter fare un ricorso con la vostra associazione di Firenze. Saluti
Accertamento di violazione
Dettaglio violazione n.5/2019 Serie A del 01/01/1970 Targa veicolo
Data verbale
01/01/1970 13:36 Data notifica
08/11/2019 Protocollo
Marca veicolo
FIAT
Località
STR. STATALE 1 AURELIA
Stato Verbale
Ricorso in atto
Descrizione infrazione
Il giorno 2019-08-23 00:00:00.0 alle ore 13:36 in STR. STATALE 1 AURELIA altezza KM 174+640 LOC. RISPESCIA direz. ROMA- PRESEGNALAZ. KM.175+100 il conducente del veicolo AUTOVEICOLO FIAT targa E ha violato l'art. 142/8 del C.d.S. poiche': circolava alla velocita' di Km/h 81,00, superando di Km/h 11,00 la velocita'
massima consentita nel tratto di strada percorso (limite di velocita' Km/h 70). La velocita' e' stata determinata, con postazione mobile, ai sensi dell'art.345/2c. D.P.R. 16/12/92 N.495, cosi' come modificato dall'art.197 D.P.R. 16/9/96 N.610, tenuto conto della riduzione pari al 5% della velocita' con minimo
di 5 Km/h, comprensiva anche della tolleranza strumentale stabilita in sede di approvazione dell'apparecchiatura Autovelox 106 nr. serie 947751 (rilevatore) e nr. serie 948748 (CPU), Omol. protocollo n. 000375806/08/2014- USCITA 23.19.19, utilizzata per la rilevazione, la cui perfetta funzionalita' e' stata verificata
prima dell'uso. Velocita'indicata sulla risultanza fotografica Km/h 86. Articoli violati Articolo 142 - Superava di oltre 10 Km/h e di non oltre 40 Km/h i
limiti massimi di velocita' stabiliti dalla legge Decurtazione punti
La violazione prevede la decurtazione di punti 03
Maurizio, dalla provincia di AR

Risposta:
se il limite di 70 km h era regolarmente segnalato da cartello visibile almeno 1 km prima dell'autovelox, e se il ricorrente non prova la scarsa visibilità, a ns. parere, non ci sono i presupposti per vincere il ricorso. Qui il modulo per eventualmente fare ricorso:
http://sosonline.aduc.it/modulo/ricorso+al+giudice+pace+contro+multe+al+codice_7418.php