Richieste bollo per moto rubata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 febbraio 2008 0:00

Buongiorno, in data odierna mi è arrivata una notifica d pagamento dalla regione campania per il mancato pagamento del bollo del motorino 2005/scadenza 31/1/2006 e 2006/scadenza 31/1/2007. il motorino in data 12/1/2005 mi è stato rubato ed ho fatto relativa denuncia il giorno stesso! La precedente tassa 2004/scadenza 31/1/2005 da me è stata regolarmente pagata all'aci! Vi chiedo se è sufficiente inviare la denuncia alla regione per evitare questi pagamenti.
Vincenzo, da Gragnano (NA)

Risposta:
come regola generale deve pagare chi risulta intestatario al PRA, e crediamo quindi che per essere efficace la denuncia dovesse essere presentata proprio a tale ufficio. In ogni caso dovra' verificare se la sua Regione prevede esenzioni di questo tipo e con quali criteri. Potrebbe risultare problematico chiedere il rimborso per il pregresso, deve verificare. Questa scheda potra' essere un utile riferimento:
clicca qui