Richiesta supporto acquisto Ebay
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 luglio 2010 0:00

Buongiorno, vi scrivo in quanto vorrei un consiglio in quanto ho subito un comportamento irregolare da parte di un utente venditore con partita iva presente su Ebay.
In febbraio 2010 ho acquistato un caricabatterie 12/24 volt Vigor Fox 300, subito dopo vengo contattato via mail in quanto l'oggetto non era più disponibile ma nemmeno in produzione e mi offrivano l'alternativa allo stesso prezzo di un: Cemont fast 30. Siccome era urgente ed avevo già pagato, ho accettato la variazione. La scorsa settimana li ho contattati via mail in quanto l'oggetto non era più funzionante e volevo rispedirglielo in negozio per far valere la garanzia. La loro risposta è stata di non rivolgermi a loro come penso che specifica la legge ma direttamente al centro assistenza della casa madre. Alla luce di ciò, vi chiedo come posso procedere per far valere i miei diritti di acquirente nei confronti di venditori poco corretti che non rispettano le regole/leggi ed eventualmente se esiste un ente che alla luce di queste segnalazioni provvede ad ammonire questi individui. Se lo tenete opportuno, posso girarvi le mail della mia richiesta e le risposte del venditore per avere più chiara la faccenda. Allego fattura accompagnatoria di uno dei 2 oggetti in questione. Nell'attesa di un vs. riscontro, porgo cordiali saluti
Andrea, da Reggio Emilia (RE)

Risposta:
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale, legga e proceda:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php