testata ADUC
Richiesta ritiro cell Tim non evasa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 marzo 2011 0:00
 
Buonasera, a fine Novembre abbiamo sottoscritto un contratto di portabilità da Vodafone a Tim e l'agente che ha seguito la pratica ci ha fornito una serie di informazioni non corrispondenti al vero; il pacchetto comprendeva l' invio di due cell, che inizialmente credevamo essere gratuiti ma che poi si sono rivelati essere legati al traffico telefonico erogato. Quando,dopo un mese abbiamo scoperto le incongruenze, la portabilità era già stata rifiutata una volta ed abbiamo quindi iniziato ad inviare tutta una serie di reclami scritti e telefonici alla Tim, nei quali chiedevamo espressamente di non risottomettere la richiesta di portabilità e di indicarci le modalità per riconsegnare tutto il materiale inviatoci (sim e cellulari). In due mesi non abbiamo mai ricevuto alcun contatto da parte del gestore ed inoltre ci sono stati inviati altri due cell ed altre due sim. Nonostante i continui solleciti, a metà Febbraio la portabilità verso Tim è andata a buon fine e solo oggi 01/03 siamo stati contattati. Il gestore è disposto a ritirare gli ultimi due cell inviati senza alcun costo aggiuntivo,mentre per i primi due, né richiede il pagamento completo. Considerato che(nonostante le nostre continue richieste di annullamento) la portabilità è avvenuta dopo circa due mesi e mezzo dalla richiesta,che da allora non stiamo utilizzando le utenze per non dover versare alcun importo a Tim (abbiamo infatti richiesto subito il rientro in Vodafone) che i primi due cellulari sono stati utilizzati inizialmente solo perchè convinti di passare in Tim con tutta una serie di condizioni rivelatesi errate, quale azione dovremmo intraprendere per non pagare i due telefoni? Sottolineo che Tim pur non avendo rispettato nessun tipo di tempistica o richiesta da parte nostra, non ritiene di dover pagare nulla per il danno provocato, stiamo infatti ovviando al rientro in Vodafone autonomamente. Grazie infinite.
Giuliano, da Muggiò (MB)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni: http://www.agcom.it
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Iscriviti alla newsletter TELEcomunicazioni.
http://tlc.aduc.it/info/newsletter.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS