Richiesta Risarcimento
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 gennaio 2011 0:00

Salve!
Ieri mentre il postino si accingeva a depositare le lettere nella mia casella postale sita presso l'azienda agricola di mia proprietà, viene assalito dal mio cane che in quel momento era stato messo in libertà per le quotidiane operazioni di pulizia della sua gabbia.
Il postino è stato da mè soccorso e accompagnato al pronto soccorso dove gli viene refertata una escoriazione da morso di cane allo stinco della gamba sinistra.
In seguito mi sono recato presso la sede amministrativa dell'ufficio postale per compilare la richiesta di infortunio INAIL per il postino.
Ora pero il postino pare abbia intenzione di farmi richiesta di risarcimento danni morali e materiali per l'incidente subito.
Io vi chiedo se questa richiesta sia lecita oppure no, dato che l'incidente è stato considerato come incidente sul lavoro per cui gia coperta da imprevisti per infortuni ecc.. ecc...
Grazie
Netti, da Putignano (BA)

Risposta:
i danni e' sempre lecito chiederli, poi e' il giudice che decide rispetto al caso specifico, che, nella fattispecie, potrebbero anche essere riconosciuti.