Richiesta pagamento Mediaset Premium
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 gennaio 2012 0:00

Buongiorno, ho dei problemi con Mediaset Premium, in quanto mi richiede (senza dirmi però quanto) di pagare dei soldi per un abbonamento da me disdettato a fine settembre 2011. Ho stipulato un contratto con l'offerta "VEDI GRATIS FINO AD OTTOBRE" ad aprile ed ho inviato raccomandata di disdetta a fine settembre.
Mi hanno chiamato dicendo che sulla mia disdetta mancava la firma e quindi non era valida e dovevo rifarla. Ovviamente ho detto che la firma sulla lettera c'era, e che se avessi mandato un'altra raccomandata sarei stato fuori tempo e avrei dovuto pagare. Per me era finita li'.
A metà gennaio 2012 mi arriva un'intimazione di pagamento con la minaccia di mandare il recupero crediti e di addebitarmi spese esose. Ho mandato un'altra raccomandata, dicendo che non avevo mai ricevuto nessuna comunicazione e che non so di che cifre stessero parlando e li diffidavo a continuare a "minacciare" ritorsioni. Oggi 25/01/2012 arriva una mail dal servizio clienti dicendomi che la mia risposta non è conforme e quindi non viene accettata. Se voglio sapere devo telefonare al loro numero a pagamento. Che posso fare? Grazie
Andrea, da Vago Di Lavagno (VR)

Risposta:
non ci è chiaro se le abbiano effettivamente interrotto il servizio. In tal caso, infatti, è chiaro che hanno ritenuta valida la sua disdetta.
Faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni: http://www.agcom.it
Qualora si rendesse necessario, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php