Richiesta pagamento indebito
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 novembre 2011 0:00

salve, oggi ho ricevuto da una agenzia di recupero crediti l'intimazione di pagamento per un pacco de agostini spedito il 29/9/2006. la cifra è di € 48,52 per una raccolta che secondo loro avrei ordinato più di 5 anni fa e che icuramente io non ho nè ordinato nè tanto meno ricevuto. tra l'altro in tutti questi anni la de agostini non mi ha mai segnalato di aver ordinato e ricevuto pacchi o riviste o altro (perchè non so nemmeno di che tipo di prodotto si tratti) e di non averli pagati. io non voglio pagare una cosa che non ho sicuramente ricevuto e soprattutto dopo più di 5 anni a mia insaputa e all'improvviso senza aver neanche avuto prima degli avvisi precedenti.
cosa devo fare??? come mi devo comportare??? ho bisogno di un consiglio anche perchè secondo questa intimazione di pagamento dovrei saldare entro 7 giorni dal ricevimento della comunicazione stessa.
Grazie e saluti.
Rosalina, da Robecco Sul Naviglio (MI)

Risposta:
se si tratta di una richiesta giunta per posta ordinaria, la ignori, che' non ha nessun valore legale. Se fosse una raccomandata A/R li diffidi facendo presente che la loro richiesta e' prescritta: http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php