Richiesta pagamento fornitura gas per locali affittati ad altri
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 giugno 2009 0:00

Buongiorno
dal 2006 ho annullato il contratto di locazione di un locale commerciale in cui è subentrata una banca, ho chiamato l'Enel e annunciato che lasciavo i locali e ho inviato raccomandata con ricevuta di ritorno (che non ho più).
Adesso mi richiedono il pagamento della bolletta e dei consumi dal 2006 al 2008 nonostante che i locali siano affittati dalla struttura bancaria.
Non ho ricevuto nessuna bolletta al nuovo indirizzo e nemmeno nessun avviso di termine di fornitura per morosità in questi due anni.
Che fare? Grazie mille.
Alessia, da Rivoli (TO)

Risposta:
la cosa ci pare talmente strana che saremmo portati a dirle, qualora la richiesta fosse stata verbale o inviata per posta ordinaria, di ignorarla. Il nostro atteggiamento pero' e' sempre molto cauto in queste cose, e quindi le consigliamo di indagare su cosa possa essere successo, preferibilmente allo "sportello" del gestore Enel (verifichi sul sito o sul contratto). Dovra' poi -con tutti gli elementi in mano- contestare la richiesta riferendosi alla comunicazione di cessazione fatta a suo tempo, che speriamo non sia necessario documentare mai. Queste le istruzioni per la contestazione:
clicca qui