Richiesta pagamento amministratore per cambio condomino e divisione spese con proprietario
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 ottobre 2011 0:00

Buongiorno,
ho ricevuto le mie prime spese condominiali e nel dettaglio fattura
era presente la seguente voce:
"Spese personali e rimborsi"
La risposta alla mia richiesta di delucidazioni è stata la seguente:
Comunico che la voce “Spese personali e rimborsi” comprende € 20,00 per la gestione contabile del subentro ed € 25,00 per la divisione delle spese tra proprietario ed inquilino. L'amministratore può effettivamente addebitarmi queste spese? Ho cambiato diversi appartamenti e una cosa simile non mi è mai successa.
Michela, da Trento

Risposta:
no, si tratta di spese, al massimo, addebitabili al locatore. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php specificando questo aspetto e diffidandolo dal richiedervele in futuro.
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php