Richiesta informazioni e chiarimenti per acquisto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 settembre 2016 0:00

Buongiorno, vi scrivo in merito ad un mio ultimo acquisto "Samsung Galaxy S7 edge", ho acquistato questo prodotto proprio per un particolare costruttivo, "IP68", ma solo dopo l'acquisto, essendo stato vittima anch'io del famigerato guasto sul display, sono venuto a conoscenza della effettiva funzione che Samsung a voluto "pubblicizzare" e menzionare nei suoi manuali d'uso del dispositivo stesso (non so ancora per quanto li lasceranno), visto che secondo me è stato solo un punto di forza visto l'imminente uscita del concorrente iPhone 7. In base a cosa si legge però dalle indicazioni di Samsung, si evince
che prodotto "non può stare troppo tempo a contatto con l'acqua..", questa cosa è mio discordanti con quello che dice la normativa IEC 60529. In più i tecnici che esaminato e rispondono sul portale fanno notare che se l'apparecchio viene a contatto con l'acqua si possono creare delle ossidazioni, ma mi chiedo io come è possibile se prodotto è certificato IP68??
Ora chiedo a Voi se questa non è da ritenere una "pratica commerciale" di vendita corretta.
Marco, da Pregnano Lari Casciana Terme (PISA)

Risposta:
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html