Richiesta di documentazioni al Dirigente Scolastico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 dicembre 2008 0:00

Buongiorno,
vi scrivo per un consiglio: in data 2/10/2008 ho richiesto tramite racc. A.R. alla Scuola frequentata da mia figlia la documentazione relativa alle verifiche fatte nell'anno scolastico 2007/08 in quanto non ammessa alla classe superiore ancorché le prime due pagelle e i colloqui con i docenti non vi era il presupposto di una bocciatura. A tutt'oggi a parte una telefonata della Vice Preside che mi invitava a soprassedere sulla mia richiesta non ho ricevuto nulla. Come devo comportarmi? Ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti
Angelo, da Pietra Ligure (SV)

Risposta:
lei ha diritto ad ottenere gli atti del procedimento di sua figlia. Se non le forniscono la documentazione puo' rivolgersi al Tar per la procedura semplificata di accesso giudiziale al fascicolo amministrativo, oppure anche alla Procura della Repubblica per omissione d'atti d'ufficio.