Richiesta di definizione inoltrata ad AGCOM
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 aprile 2013 0:00

Gent.mi,
in data 18/02/2013 ho inoltrato tramite PEC a nome di mia moglie (titolare dell'abbonamento SKY) la richiesta di definizione della controversia alla AGCOM a seguito di verbale di conciliazione negativo col Corecom Campania.
L'Autorità ha avviato il procedimento e in data 14/03/2013 (PEC) ci ha comunicato l'accettazione della richiesta e l'avvio della procedura di definizione (cfr.all.). Nella medesima lettera segnala che "le parti potranno presentare memorie entro il termine di 20 giorni... ecc..". Il termine "potranno" non sembra indicare l'obbligatorietà della presentazione della memoria da parte di mia moglie? Secondo voi è consigliabile presentare comunque una memoria riepilogativa o basta quanto indicato nell'istanza di definizione? Segnalo che fino ad oggi non abbiamo avuto alcuna notizia da SKY. Attendo Vs. cortese riscontro. Cordiali saluti e grazie.
P.S. qualora dovesse essere consigliabile presentare una memoria difensiva potreste inviarmi un fac simile della stessa?
Allegati:
1) lettera ricevuta da AGCOM
Massimo, da Telese Terme (BN)

Risposta:
se nell'istanza introduttiva la vicenda era chiaramente esposta, non è necessario presentare altre memorie. Soltanto se controparte deposita una memoria e si ritiene di voler contestare uno o più punti della stessa (ad es. perché contenenti affermazioni errate), potrebbe essere opportuno replicare entro i 10 giorni a disposizione.