Richiesta consiglio per apparecchio acustico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 ottobre 2017 0:00

Buongiorno al gentile staff di Aduc.
Ho 71 anni e sto x acquistare un apparecchio acustico (amplifon 360) dopo aver sostenuto un esame completo audiometrico c/o un il centro amplifon di Guidonia Montecelio (Rm). L'esame ha riscontrato una perdita dell'udito di cui al file allegato. Già i passato dopo una visita all'otorino vi erano questi problemi (non capivo bene le parole nè quelle della televisione). Ora il tutto è peggiorato. Il costo complessivo x ambo i lati è di euro 5.100 con lo sconto. Potrei avere qualche vs consiglio x evitare truffe? Grazie.
Giancarlo, da Guidonia Montecelio (RM)

Risposta:
da quanto riferito mi appare che abbia compiuto tutti i passi corretti per una esaustiva diagnosi della sua patologia.
A mio avviso potrebbe essere utile avere conferma dell'esame audiometrico anche da un otorino a cui sottoporre l'adeguatezza dell'apparecchio da Lei scelto.
Per quanto attiene al contratto di acquisto dell'apparecchio acustico Le consiglio di leggerlo attentamente valutando la garanzia prestata unitamente all'assistenza.
Ha risposto Laura Cecchini: https://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php