Richiesta chiarimenti per visto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 settembre 2009 0:00

Sono un cittadino italiano e sono coniugato con una cittadina indonesiana.
Mia moglie ha un fratello minore che attualmente risiede in Indonesia e frequenta la scuola media.
In accordo con i genitori, io e mia moglie avremmo deciso di ospitare il fratello in Italia e di fargli frequentare le scuole superiori nel nostro Paese.
Vorrei quindi sapere se è possibile attuare questa decisione, e quindi avere chiarimenti in merito al visto, alla documentazione ed alle procedure inerenti tale scelta.
Grazie e cordiali saluti.
Emilio, da Cassina De Pecchi (MI)

Risposta:
le consigliamo di chiedere un visto di ingresso per turismo o invito. Consideri che un minore in Italia e' sempre regolare ed ha diritto al permesso di soggiorno.
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/