Richiesta certificazione minusvalenze
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 settembre 2016 0:00

Desidero sapere se esiste un modello per richiedere la certificazione delle minusvalenze di un deposito titoli che si sta chiudendo. Tutti i titoli presenti nel deposito sono stati venduti e vorrei caricare le minusvalenze sul nuovo rapporto che ho aperto altrove.

Risposta:
Molte banche la consegnano senza nemmeno che il cliente lo faccia, comunque è sufficiente scrivere che si chiede il rilascio della certificazione delle minusvalenze ai sensi dell'articolo 6, comma 5, del Decreto Legislativo 461/97. Presenti la richiesta allo sportello o a mezzo pec, in modo da non spendere danaro per la raccomandata.