Richiesta pagamento dopo cessazione attivita'
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 novembre 2011 0:00

Nell'agosto 2008 ho firmato un contratto con SEAT per pubblicazione dell'attivita' di agriturismo. Il contratto prevedeva il tacito rinnovo. Nell'ottobre 2009 ho cessato attività comunicandolo a SEAT e allegando certificazione della CCIA, con richiesta di annullamento del contratto. SEAt sostiene che, anche se vi è stata la cessazione attività, devo pagare la fattura inerente la pubblicazione dell'anno successivo per onorare il tacito rinnovo.
E' legale tale richiesta o posso oppormi. Grazie
Pasquale, da Caltanissetta

Risposta:
puo' eccepire l'impossibilita' sopravvenuta a norma degli artt. 1256 e seguenti del codice civile.