Riapertura contatore gas
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 novembre 2013 0:00

Buongiorno, ho un quesito da porvi proprio in riferimento ad un allaccio alla rete del gas. L'inquilino precedente al quale era intestato il contatore ha lasciato una morosità, al momento della disdetta dell'affitto ha disdetto anche le utenze.
Adesso non riesco a riaprire la fornitura nonostante non ci siano pendenze a nome mio, in quanto il distributore di zona rileva la morosità relativa al contatore. Vorrei chiarimenti in quanto ho sempre pensato che le morosità fossero nominative e non rimanessero legate al contatore, e se eventualmente può accollare a me il debito contratto da altra persona. Grazie!
Mar, da Arezzo (AR)

Risposta:
a meno che non abbia chiesto di "subentrare" al precedente inquilino nel contratto da questi concluso (il che costa meno rispetto ad una richiesta di nuovo allaccio, ma implica farsi carico di tutto il regresso, compresi i debiti), ha diritto subito ad un nuovo allaccio, eventualmente anche con un diverso gestore che operi in zona. Verifichi la tempistica dell'attuale gestore a cui ha chiesto l'allaccio e, nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, oppure si rivolga ad altro gestore.