restituzione acconto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 novembre 2012 0:00

Gentile ADUC,
vorrei sapere se è legale ricevere indietro l'acconto versato per dei mobili (la cui consegna è in ritardo di quasi 2 mesi) solo tramite dei buoni. Mi sembra strano che oltre al danno di non ricevere quanto acquistato ci sia questa beffa. Io rivorrei i soldi indietro, non mi interessa spendere dei buoni per dei prodotti che non mi servono in un negozio a cui non voglio dare più neanche mezzo centesimo.
Grazie per l'aiuto,
Fabiana, da Roma (RM)

Risposta:
non c'e' una legge che dica come devono essere restituiti gli acconti, per cui e' solo frutto di accordi fra le parti. Va da se' che se lei vuole il denaro (visto che e' quello che ha dato al commerciante), e' questo che le deve essere restituito. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php