Reso Teleshopdiretto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 ottobre 2016 0:00

Spettabile ADUC,
ho acquistato tramite sito online della società suddetta una canottiera. Arrivato il pacco a casa ho provato la merce ed ho scoperto essere troppo grande. così ho preso contatti con la società che mi ha informato di provvedere alla spedizione del reso e di fornirli un iBAN per il rimborso. io ho provveduto a tutto ciò in data 28.09.2016 con la lettera che vi inoltro in allegato. Il pacco gli è stato correttamente consegnato e nonostante i miei continui solleciti ad oggi non hanno ancora provveduto ad erogarmi il mio rimborso. Sono normali come tempi di attesa per ricevere il rimborso dopo aver esercitato il diritto di recesso?
Vi mando in allegato la lettera che ho accompagnato il mio reso ma mi piacerebbe potervi farvi vedere anche tutta la corrispondenza con l'azienda che ha sempre rimandato i miei solleciti.
Restando in attesa di vostra cordiale risposta si inviano
Distinti Saluti.
Mirco, da Modena (MO)

Risposta:
e' consigliabile formalizzare le comunicazioni di recesso entro 14 gg tramite lettera raccomandata AR o PEC, anche se il contratto prevede diversamente. Un recesso correttamente trasmesso da' diritto ad un rimborso della spesa per la sola merce entro 14 gg dal ricevimento da parte del venditore del reso.
Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php