Regolarizzazione colf
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 marzo 2010 0:00

In merito alla vostra risposta del 24-02-2010 Vi informo che non è possibile chiedere il permesso in attesa occupazione se la domanda viene rigettata. Ho già verificato: lo può chiedere soltanto chi aveva un lavoro e l'ha perso ma non chi non riesce a regolarizzarsi come colf, comunque grazie per l'informazione non proprio precisa.
Vogliate cortesemente farmi sapere, questa volta in maniera più attendibile (visto che vorrei aderire con un contributo) se il reddito imponibile può essere integrato con redditi soggetti a tassazione separata (assicurazione sulla vita già maturata per Euro 10000,00 nel 2008 e in scadenza il 01-03-2010 con riscatto.
Grazie
Giuliana, da Castelnuovo Scrivia (AL)

Risposta:
esiste una circolare ministeriale che consente di chiedere il permesso per attesa occupazione anche per chi, avendo esperito una domanda di sanatoria, per cause a lui non imputabili, perde il lavoro, nei limiti di cui al presente articolo:
http://immigrazione.aduc.it/articolo/immigrazione+permesso+soggiorno+attesa+occupazione_16968.php
verifichi lei stessa.
Nella precedente sua mail ci indicava un possibile rifiuto ma non attuale.
Per quanto riguarda il reddito, crediamo che si abbia riguardo all'ultima dichiarazione dei redditi, come, peraltro le abbiamo gia' detto.
Grazie in anticipo per il contributo volontario che vorra' darci
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/