Registrazione contratti di locazione: marche da bollo da 14,62 sanzionabili.
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 settembre 2008 0:00

Salve,
sono la dipendente di una società immobiliare che affitta gli immobili di sua proprietà.
Chiedevo dei chiarimenti in merito ad un tentativo recente di registrazione di un contratto di locazione ad uso abitativo dell'immobiliare: avendo seguito l'iter di norma mi sono recata presso l'agenzia delle entrate di una località nella provincia di Verona dove mi è stato detto che dovevo pagare una sanzione pari al 25% perchè la data delle marche da bollo applicate sul contratto non era conforme alla data della firma dello stesso, ma bensì posteriore di 14 giorni, inoltre mi è stato spiegato che si può evitare questo tipo di sanzione acquistando le marche prima o al massimo il giorno stesso della firma del contratto.
Non avendo i soldi per pagare, non ho registrato il contratto, sono tornata in ufficio ed ho provato a cercare nelle rete, con ogni forma possibile informazioni per la ricerca, ma su questo tipo di sanzione o almeno da quando è in vigore, non ho trovato nulla, nemmeno nel sito dell'agenzia delle entrate
Se fosse possibile avere delle risposte in merito, ve ne sarei molto grata.
cordiali saluti
Laura , da Ponso (PD)

Risposta:
le conviene rivolgersi ad un'associazione di categoria. In apparenza il suo caso e' un caso di inutile burocrazia.