1) recupero credito 2) disagio al condominio causa trasloco
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 giugno 2008 0:00

Cara ADUC,
Vi chiedo per cortesia di rispondere ai seguenti quesiti:
1) Innanzitutto una precisazione su una Vostra risposta di qualche giorno fa.
Vantiamo un credito nei confronti del nostro condominio (una somma da tutti noi condomini pagata per un condomino moroso, contro cui è stata intentata una causa), e ora stiamo per vendere l'appartamento:
Per poter inserire il suddetto credito nell'atto di acquisto, dobbiamo richiedere all'amministratore una dichiarazione scritta da presentare al notaio all'atto del rogito?
2) Durante il nostro trasloco dall'attuale abitazione, ci troveremo nella necessità di occupare per alcune ore un'area condominiale, causando impedimento nell'accesso ai box: cosa dobbiamo fare per essere in regola con il condominio? Potete suggerirmi una frase per scusarci del disagio con gli altri condomini?
Grazie per le Vostre sempre preziose indicazioni
Cordiali saluti
Lorenza, da Segrate (MI)

Risposta:
1. no, bastera' farne apposita clausola contrattuale
2. si faccia autorizzare dal condominio chiedendo per raccomandata ar il permesso all'amministratore.