Recupero crediti?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
7 settembre 2011 0:00

Spett.le ADUC,
ho fatto un acquisto da un sito internet in data 1 Giugno 2011 e non ho mai ricevuto l'articolo. Ho scritto al servizio assistenza e mi hanno risposto solo dopo 2 mesi che l'articolo non è più disponibile. Purtroppo per completare l'ordine era previsto il pagamento anticipato, per cui il venditore ha già incassato la cifra. Ho richiesto l'annullamento dell'ordine e il rimborso, ma senza successo.
Sono 4 mesi che tento inutilmente di comunicare con l'azienda, sia telefonicamente che via e-mail, per ottenere un rimborso o quantomeno un articolo sostitutivo.
Premesso che la cifra (40 euro) non giustifica l'apertura di una procedura di recupero crediti non so più cosa fare. Probabilmente non riavrò mai i miei soldi, ma almeno vorrei che la cosa non accadesse ad altri: esiste la possibilità di "sconsigliare" un azienda agli altri consumatori? Per correttezza non riporto il nome, anche se sarei molto tentato.
Confido in un Vs prezioso consiglio.
Ringrazio anticipatamente, saluti
Cristiano, da Alfonsine (RA)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php