Recupero crediti ENI
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 agosto 2019 0:00

La società Credit Reports SrL per conto di Davis&Morgan SpA ci chiede il recupero crediti su una bolletta non pagata del 04/2016. Sulle fatture emesse da ENI successive a quella in questione mai è stato contestato il mancato pagamento (i pagamenti delle bollette precedenti risultano regolari...) e ora la società di recupero ci chiede il doppio dell'importo previsto in bolletta. Dopo una mia telefonata sono riuscito ad ottenere uno sconto sugli oneri applicati del 20% ma esiste un tariffario su queste operazioni? Mentre nei confronti di ENI come posso precedere?
Ermanno

Risposta:
se si tratta di contatti informali (formali sono solo quelli tramite raccomandata A/R), li ignori ché non hanno nessun valore. Quando e se dovesse giungerle una richiesta in tal senso, se in tutto questo periodo non le è giunta nessuna richiesta formale, potrà replicare con altrettanto mezzo in forma di diffida facendo presente che la loro pretesa è prescritta (2 anni):
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php