reclamo per addebito anticipato recesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 maggio 2016 0:00

La presente per illustrare la seguente situazione.
Con la fattura xxxxxx del 30/04/2016 (scadenza 25/05) mi sono state addebitati 119,92 euro per recesso anticipato. Spiego brevemente la situazione.
Nel mese di gennaio 2016, ho scoperto che presso la mia abitazione erano attive due utenze:
- Una intestata a me
- Una intestata a mio
Il disguido si è creato qualche mese addietro allorchè, mio figlio ha aderito ad una offerta Sky-Fastweb, senza aver provveduto a disdire il contratto intestato a me (senza che nemmeno l’assistenza fastweb si ponesse il problema). Con la ovvia conclusione che per mesi sono state pagate doppie fatture.
Quando il problema è stato scoperto abbiamo immediatamente contattato il servizio fastweb. Ci è stato subito detto che di rimborsi nemmeno a parlarne; ci hanno però detto di disdire almeno una delle utenze. E cosi abbiamo fatto. Il contratto a nome mio è stato disdetto; presso la mia abitazione restava solo quello a nome di mio figlio. Vista la situazione di doppia utenza e doppi pagamenti nessuno ha pensato al recesso anticipato; nemmeno il servizio fastweb che su questo aspetto ha taciuto.
Questa situazione doppia la potete verificare tranquillamente anche voi. Io non riesco ad accedere al mio precedente conto fastweb per recuperare tutte le fatture e evidenziare gli accavallamenti dei periodi.
Vi chiedo pertanto di porre termine a questa che è una palese ingiustizia oltre che ad essere una pretese economica del tutto immotivata. Oltre alla beffa di avere pagato per mesi doppie fatture ora anche l’addebito per recesso anticipato di una delle due utenze!!
Oggettivamente è troppo.
Certi di un favorevole riscontro, porgo distinti saluti
Gennaro, da Colle Di Val D'elsa (SI)

Risposta:
ci spiace, ma da quanto ci scrive, non essendo loro responsabili del fatto che nella medesima casa ci fossero due contratti con diverse intestazioni. formalmente loro hanno ragione.