Recesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 novembre 2009 0:00

Ho mandato raccomandata con ricevuta di ritorno x comunicare recesso x l'acquisto di un'auto nuova. Il contratto è stato fatto a marzo 2009 (tempo di consegna era inizialmente di 3 mesi e a luglio la consegna era prevista tra ottobre e dicembre) la caparra confirmatoria data era di 300 euro. La raccomandata inviata è sufficiente x il recesso? Ho acquistato un altro tipo di automobile da l'altro concessionario che mi ha detto che dovrei riavere anche la caparra è vero?
Grazie
Antonella, da Pavia (PV)

Risposta:
certo, lei ha subito l'inadempimento del venditore, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
nel caso non le riconoscano quantomeno la restituzione della caparra.