testata ADUC
Recesso Tim
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 ottobre 2016 0:00
 
In data 21/07/2016 ho fatto attivazione dell'offerta Tim Smart mobile.
a 29,90 euro mensili. tale offerta include ADSL e sim con minuti e internet dal cellulare.
in data 02/08/2016 hanno attivato la linea ADSL, mentre la sim me l'hanno inviata solo dopo vari solleciti, cioè solo in data 25/08/2016 e il giorno successivo l'hanno attivata. Fino qui dico non vi è nessun problema, il 06/09/2016 viene emessa la prima fattura che è bimestrale che risulta di 77 euro, dove risulta fatturata la sim dall'11/08/2016. in più mi è risultata attiva pure la linea voce casa che io non ho mai chiesto, e il riepilogo dei servizi richiesti da me in fase di attivazione online lo dimostra. mandata la comunicazione via pec senza che io ottenga una risposta. ho contattato il servizio clienti e mi dissero di pagarla che poi mi avrebbero rimborsato in 2 fattura, la seconda fattura è stata emessa e non si vede traccia del rimborso. il 29/09/2016 ho mandato la pec con il modulo sepa e i vari documenti per l'attivazione della domiciliazione bancaria. dove ho diffidato la tim ad adempiere entro 14 giorni. il 14/10/2016 ricevo una comunicazione dove mi dicono che mancano carta d'identità, modulo sepa, e codice fiscale. insomma li ho tutti caricati il giorno 29. senza dimenticare che ho mandato la pec anche per il rimborso di quanto pagato in 1 fattura. il data 19/10/2016 ho chiesto di disdire il contratto per inadempimento da parte della Tim, perché mi attivarono un contratto diverso, senza aver avuto il rimborso di quanto pagato e per la cattiva gestione dei solleciti di domiciliazione bancaria. sottolineo che il
contratto l'ho attivato online e il riepilogo dei servizi che domandato lo dimostra. vorrei sapere come agire qualora la Tim mi inviasse costi di disattivazione oppure penali a riguardo.
Aymane, da Cermenate (CO)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS