recesso tim - costo del router
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 gennaio 2018 0:00

buongiorno, il mio contratto con tim prevedeva l'acquisto obbligatorio del router fibra a 240 euro, pagabili in 48 rate, nonostante la durata del contratto fosse di 24 mesi.
Adesso che posso aderire al recesso per variazione unilaterale del contratto, tim mi dice che, comunque, il router devo finire di pagarlo anche se non mi serve più e non mi servirà neppure in futuro perchè per la tipologia del servizio voip, il fornitore deve dare tutte le volte un router già configurato. E' corretto che tim mi faccia pagare le rate residue del router? Grazie,
Roberto, da Firenze (FI)

Risposta:
sembra di capire che Lei non abbia avuto un router fibra o modem in comodato, come è nella prassi, bensì che l'abbia acquistato con il contratto stipulato con Tim con pagamento rateale. L'acquisto del router si è perfezionato con la consegna e di regola non può essere rescisso se non per consenso di Tim.
Quello che può fare è proporre la restituzione dell'apparecchio onde interrompere il pagamento delle rate residue. Nel caso che Tim non accolga la richiesta, Lei può recedere dal contratto nuovo, con servizio voip e ritornare al primo sistema.