testata ADUC
Recesso contratto Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 ottobre 2009 0:00
 
Salve, ho dal 18/02/2009 un contratto con fisso mensile con Vodafone (ho versato anche 49.00€ e mi hanno dato un telefono nuovo) il contratto prevede penale per recesso anticipato prima dei 24mesi (ho RID bancario). Da questa estate ho molta difficoltà ad effettuare e ricevere chiamate, abito e lavoro in Roma. Nell'ultima settimana ho dei blackout totali, ho cambiato telefono, Sim, fatto il reset. Al servizio clienti dicono che è un problema noto e per ora non riescono a farci nulla, ho chiesto via fax recesso anticipato con giusta causa e senza penale. Sono passati 5gg e non ho ancora notizie, al servizio clienti non possono passarmi l'ufficio reclami. Voglio cambiare operatore, faccio il Rappresentante e il telefono e' vitale, i giorni passano e il servizio va peggiorando.
Ammesso che qualcuno mi risponda da Vodafone, posso chiedere il rimborso dell'ultimo mese (non ancora fatturato) in quanto ho potuto usufruire solo in parte della mia linea telefonica?
Ho già mandato un fax di sollecito, gli ho detto che mi sarei rivolto ad una associazione di consumatori, ma sono ancora in attesa ed isolato, il bello è che quando provano a chiamarmi, non sono raggiungibile! Grazie mille,
Simone, da Roma (RM)

Risposta:
Può recedere in ogni momento senza pagare penali, con lettera racc. a/r. Qui la scheda sull'argomento
http://avvertenze.aduc.it/osservatorio/tlc+legge+bersani+durata+dei+contratti+stato+dell_13961.php
Chieda al gestore il codice di migrazione per conservare il numero in caso di cambio operatore.
Se in seguito le arrivano penali per il recesso anticipato, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Il libro Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS