Recesso contratto Teletu
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 marzo 2011 0:00

Buongiorno, nel novembre 2009 ho stipulato verbalmente, tramite registrazione vocale, un contratto di telefonia con Teletu, circa un mese fa mi sono reso conto che ho ingiustamente pagato il canone per servizio adsl, che non avevo nè richiesto e di conseguenza mai utilizzato.
Per questo motivo mediante raccomandata a.r. ho chiesto la disattivazione del servizio adsl facendo riferimento all'art. 57 codice del consumo (fornitura non richiesta) ed il rimborso delle somme pagate.
Teletu, risponde a sua volta che il contratto in oggetto è stato concluso, nell'ambito di una campagna promozionale, mediante registrazione telefonica nella quale ho manifestato chiaramente il mio consenso di adesione, Nello stesso tempo ha disattivato il servizio adsl.
Premetto che non ho mai richiesto l'attivazione del servizio adsl, tuttavia se vi è una registrazione che lo dimostra nulla questio.
Io vorrei chiedere l'annullamento del contratto posto che non mi mai è arrivato alcun documento da firmare così come previsto per i contratti a distanza; in proposito sono previste delle sanzione pecuniarie per le compagnie telefoniche che vengono meno a tali obblighi.
Devo fare ricorso al giudice di pace per ottenere l'annullamento del contratto? Mi spetterebbe il rimborso per le somme sino ad oggi pagate per il servizio adsl?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Salvatore, da Marsala (TP)

Risposta:
sì, le spetta il rimborso per servizio non richiesto. Legga e proceda:
http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+internet+tv+pagamento+regole+diritto_11332.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Iscriviti alla newsletter TELEcomunicazioni.
http://tlc.aduc.it/info/newsletter.php