Recesso contratto scuola Inglese
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 marzo 2010 0:00

Buongiorno, Vi scrivo per capire se posso salvarmi in qualche modo da questa situazione: il 22/o3/2010 ho stipulato all'interno della scuola, un contratto per frequentare un corso d'Inglese. Il giorno successivo chiamai la scuola dicendo che dopo un attenta valutazione il costo era troppo elevato e non avendo al momento un occupazione diventava difficile provvedere al pagamento. (preciso non avevo pagato ancora nulla, avrei dovuto pagare la somma alla prima lezione la settimana successiva). Al telefono avvisai che sarei passata l'indomani per recedere il contratto. Sapendo che l'operazione necessita di invio di A/R alla scuola, mi sono preparata il tutto pronto da spedire, ma avro' qualche possibilita' di recedere il contratto e l'iter di mandare lettera raccomandata e' quello giusto?
A quali problemi potrei andare incontro?
RingraziandoVi
I piu' Cordiali saluti
Roberta, da Ispra (VA)

Risposta:
il diritto di recesso non puo' esercitarlo nel suo caso. Dovrebbe verificare in contratto se e' previsto e quali sono i termini. Nel caso, chieda alla scuola di venirle incontro.