Recesso contratto per difetto venditore
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 giugno 2010 0:00

Buongiorno, ho fatto un ordine c/o Mobilificio Aiazzone (To) il 17/3/2010 per un tavolo e 6 sedie. Il contratto prevedeva una data indicativa di consegna: prima decade di maggio 2010.
Dopo vari solleciti e lettere il 4/6 mi comunicano che forse consegneranno la merce a fine giugno.
Avevo spedito la settimana prima richiesta di recesso del contratto per loro difetto con relativa restituzione del doppio della caparra.
Ecco la domanda: esiste un tempo oltre il quale anche se la consegna è indicativa il venditore risulta inadempiente e quindi posso richiedere la chiusura del contratto?
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto
Michele, da Settimo Torinese (TO)

Risposta:
se aveva fatto le sue richieste con raccomandata ar di messa in mora
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
potrebbe gia' proseguire in giudizio
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
valuti il da farsi, considerando pure i tempi della giustizia.