recesso da contratto avvenuto telefonicamente tra partite iva
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 ottobre 2018 0:00

Buonasera, sono stata contattata per telefono dalla Local web srl di Milano via Cerva 31, che mi riferiva di far parte di Google e di garantire pubblicità alla mia azienda in prima pagina per tutti coloro che digitano 50 parole chiave relative all'attività in questione. Il costo 399,00 € annui più iva durata contratto due anni.
Mi hanno fatto un contratto per telefono chiedendomi ragione sociale, partita iva, i dati della mia carta di identità, volevano il mio iban o carta di credito ed io ho negato, nominando solo il nome della mia banca.
Invieranno copia contratto alla mia mail.
Non sono convinta di questo contratto e vorrei annullarlo: posso essendo una partita iva ma avendolo fatto solo oggi al telefono?
grazie
Licia, dalla provincia di AR

Risposta:
il diritto di recesso non è valido tra soggetti con partita Iva. Deve quindi fare riferimento alle condizioni contrattuali o, in alternativa e/o aggiunta, ad eventuali illiceità commesse dal venditore nel momento ella stipula.